PAOLA CELLERINO
laureata in Medicina e Chirurgia (1994) e si è specializzata in Chirurgia Generale (1999) presso la Facoltà di Medicina e Chirugia di Milano. La formazione in colonproctologia è maturata negli anni , acquisendo esperienza presso il Dipartimento di Chirurgia Colorettale della Mayo Clinic, Rochester - USA , il St. Mark’s Hospital and Academic Institute di Londra e il dipartimento di coloproctologia dell’Ospedale Universitario di Ginevra .
Autrice di diversi lavori scientifici, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, svolge attualmente la sua attività clinica e di ricerca presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, responsabile del servizio di Colonproctologia e del servizio di Stomaterapia e Riabilitazione del pavimento pelvico.
Membro del gruppo interdisciplinare per lo studio delle patologie associate a papillomavirs (GISPAP) in collaborazione con UO Malattie Infettive I, UO Ginecologia e Ostetricia, UO Anatomia Patologica e Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Sacco.
Regolarmente iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Colorettale
Patologie di pertinenza colo proctologica
Emorroidi, ascessi e fistole anali, ragadi anali, condilomi e infezione da HPV, la stipsi da defecazione ostruita, malattie intestinali benigne (diverticoli) e maligne, la stipsi, malattie infiammatorie croniche (IBD), incontinenza anale